Laboratorio musicale per Diesis
Nuovo laboratorio, strutturato in 10 lezioni da 2 ore l’una, per l'associazione Diesis che si pone come obiettivo quello di sviluppare le conoscenze di base della produzione di musica elettronica, della registrazione audio-midi e del'elaborazione ed interazione di strumenti musicali “convenzionali”, con tecniche contemporanee di processamento e live electronics.
Durante le lezioni teoriche (10 ore) e pratiche (10ore), saranno affrontati tutti gli argomenti necessari a stabilire le competenze di base quali elementi di acustica, sintetizzatori ma anche sequencer Audio-Midi (Protools/Ableton) e microfoni, tecniche di microfonaggio e Effetti e Processori di segnali.
Possono partecipare al corso tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo della musica elettronica, della registrazione audio e strumentisti che desiderano interfacciare e processare il proprio strumento “convezionale” con tecniche contemporanee di Live electronics rock, pop, ecc..
Il corso sarà tenuto interamente dal fonico Giuseppe Mariani (il calendario di tutte le lezioni sarà comunicato durante il primo appuntamento). Ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.